Holter Pressoio - 49€

L’holter pressorio è un esame che viene effettuato con uno sfigmomanometro portatile che misura e memorizza il valore della pressione arteriosa ogni 15-30 minuti nell’arco delle 24 ore di durata del test.

La preparazione dell’esame è molto semplice, e avviene direttamente in farmacia.

Il dispositivo non deve essere rimosso per tutta la durata dell’esame. Le misure memorizzate vengono interpretate e refertate da un medico specialista.

Il referto può essere ritirato direttamente in farmacia.

 

C'è sempre un buon motivo per effettuare l'Holter Pressorio

In particolare se:

 


 L'esame per monitorare la pressione arteriosa. 

L’holter pressorio è un esame diagnostico che consente di individuare eventuali fluttuazioni della pressione arteriosa. Durante l’intera giornata la pressione arteriosa può subire variazioni fisiologiche o patologiche.

 

Tali fluttuazioni vengono poi interpretate e refertate dal medico specialista. L’holter pressorio, come i normali misuratori di pressione, è costituito da un bracciale gonfiabile che non deve essere spostato o rimosso durante l’esecuzione del test.

Prima dell’esame si consiglia di indossare abiti comodi e facili da sfilare, senza urtare o muovere lo strumento. Inoltre, durante le 24 ore di test, si compila un diario clinico per segnalare le attività svolte durante la giornata.

 

In questo modo sarà più semplice per il medico specialista interpretare le variazioni di pressione registrate. L’holter pressorio viene in genere prescritto a persone con sintomi di ipotensione o ipertensione, in presenza di problemi cardiaci, o in caso di problemi di stress o ansia.